Quali sono i documenti necessari per aprire un’azienda? Sicurezza sul Lavoro , HACCP e Privacy
Il Decreto Legislativo 81/08, normativa vigente Sicurezza sul Lavoro, obbliga il Datore di Lavoro a redigere il Documento Valutazione dei Rischi, il Documento Valutazione dei Rischi per interferenze (DUVRI), Valutazione Stress Lavoro Correlato e il Piano Operativo di Sicurezza (POS).
Il Decreto Legislativo 193/07, normativa vigente HACCP, obbliga il Datore di Lavoro a redigere il Manuale di autocontrollo HACCP, il Manuale di Rintracciabilità e le schede di registrazione.
Il Decreto Legislativo 196/03, normativa vigente Privacy, obbliga il Datore di lavoro a redigere il DPS Documento Programmatico sulla Sicurezza.
Documenti obbligatori Sicurezza sul Lavoro
In questa sezione sono elencati tutti i documenti che ogni azienda ha l’obbligo di redigere indipendentemente dal livello di rischio presente e dal tipo di attività svolta con la finalità di fornire la valutazione dei rischi presenti nell’ambiente di lavoro.
- Documento di Valutazione dei Rischi (Dvr)
- Aggiornamento Documento Valutazione Rischi (Dvr)
- Documento unico per la valutazione dei rischi da interferenze (Duvri)
- Valutazione stress da lavoro correlato
- Piano Operativo di Sicurezza POS
- Fonometria e vibrazioni
- Valutazione del rischio chimico
Documenti obbligatori Haccp Autocontrollo Alimentare
In questa sezione è presente l’elenco di tutti i documenti obbligatori al fine dell’autocontrollo alimentare (Haccp).