Il Decreto Ministeriale n. 388, del 15 luglio 2003, regolando la materia del pronto soccorso aziendale introduce una particolare classificazione delle aziende in virtù della quale vengono diversificate le modalità di organizzazione del Primo Soccorso individuando altresì i contenuti dei corsi di formazione dei lavoratori addetti al Primo Soccorso in azienda.
Il corso online di aggiornamento per i Responsabili del primo soccorso è obbligatorio e da ripetersi con cadenza triennale (D.M. n. 388 del 15 Luglio 2003) al fine di fornire ai lavoratori addetti al servizio di pronto soccorso, già precedentemente formati, un aggiornamento teorico-pratico in relazione al ruolo ricoperto.
La formazione partecipata di PMI Servizi per l’aggiornamento addetto al primo soccorso in azienda è strutturata in modo da fornire tutto il materiale didattico necessario alla formazione come previsto dalla normativa in merito alla Sicurezza sul Lavoro.
In aggiunta al materiale didattico per la formazione verrà fornita una griglia per esprimerne la valutazione delle conoscenze acquisite.