Documenti obbligatori della Sicurezza sul lavoro

Documenti obbligatori Sicurezza sul Lavoro
In questa sezione sono elencati tutti i documenti che ogni azienda ha l’obbligo di redigere indipendentemente dal livello di rischio presente e dal tipo di attività svolta con la finalità di fornire la valutazione dei rischi presenti nell’ambiente di lavoro.
- Documento di Valutazione dei Rischi (Dvr)
- Aggiornamento Documento Valutazione Rischi (Dvr)
- Documento unico per la valutazione dei rischi da interferenze (Duvri)
- Valutazione stress da lavoro correlato
- Piano Operativo di Sicurezza POS
- Fonometria e vibrazioni
- Valutazione del rischio chimico
I documenti della Sicurezza sul Lavoro non sono inutili se usati come dovrebbero. I documenti della Sicurezza sul Lavoro vengono redatti per essere consultati da Datore di Lavoro, RSPP, RLS e lavoratori. Tutti all’interno dell’azienda dovrebbero conoscere le misure di prevenzione da attuare durante l’attività lavorativa, i dispositivi di protezione individuale da poter e dover utilizzare, esaminare i fattori di rischio individuati durante la Valutazione dei Rischi.
Chiama il numero verde per avere un preventivo riguardo il servizio di Sicurezza sul lavoro, corsi di formazione e documenti.
